Il progetto di upcycling Ensemble bag: la mini bucket bag in pelle di Maglow composta di frammenti

Il progetto di upcycling Ensemble bag: la mini bucket bag in pelle di Maglow composta di frammenti

La borsa Ensemble di Maglow: una lussuosa bucket bag in pelle composta di frammenti

Tagliando e mettendo insieme le rimanenze risultanti dalla lavorazione delle nostre principali collezioni, prende forma un nuovissimo modello di bucket bag che abbiamo chiamato “Ensemble”, nome che ne sottolinea l’origine composita, assemblata. Pelli con diverse tonalità, texture e finiture sono state rimodellate e cucite insieme dal nostro centro stile, dando vita a una mini bag che unisce lusso e artigianalità con un occhio alla sostenibilità. In linea con gli ultimi trend moda, tra cui emergono il patchwork e gli abbellimenti artigianali esposti in primo piano, abbiamo creato una mini borsa in pelle dalla forma arrotondata, dove le cuciture non sono nascoste, ma piuttosto messe in risalto come punto di forza di questo capo. In questo modo, la realizzazione artigianale viene esaltata e il processo creativo rende ogni pezzo unico, poiché nessuna borsa Ensemble è uguale all’altra.

I tipi di pelle che utilizziamo per realizzare la nostra borsa fatta a mano Ensemble

L’upcycling da Maglow viene realizzato a partire da materiali di alta qualità e ricercati localmente da eccedenze di magazzino o tagli di rimanenza. Tutto questo è abbinato a un sistema made to order, che garantisce l'assenza di sprechi e sostiene ancora una volta un ciclo produttivo circolare. La borsa Ensemble include una varietà di tipi di pelle, tra cui pelle in diversi colori e texture, mentre il lato double-face è costituito da morbidissima nappa. Questi pellami sono selezionati per le loro diverse qualità come la sensazione morbida al tatto, o invece per la superficie granulosa, creando un piacevole e originale contrasto nel momento in cui le diverse pelli vengono assemblate.

Dare un nuovo significato agli scarti: un messaggio positivo per un nuovo inizio

C'è più di una semplice pratica sostenibile nel processo di upcycling delle borse Ensemble. Il concetto alla base del design è abbastanza chiaro: ogni pezzo di questa collezione ci ricorda che c'è sempre qualcosa di positivo in ciò che stiamo per scartare e buttare via. Questo è un messaggio che noi di Maglow abbiamo abbracciato fin dall'inizio, evidenziando le possibilità nascoste in un nuovo inizio, soprattutto nel momento in cui la pandemia ha costretto molti di noi a trovare nuovi modi per reinventarsi. La borsa in pelle Ensemble è un nuovo articolo fatto di frammenti dapprima sconnessi, che si sono trasformati da inutili scarti in una nuovo bellissima interezza. C'è anche un lato giocoso in questo, perché ognuno può portare il proprio piccolo contributo per formare qualcosa di nuovo e inaspettatamente affascinante.

Scopri di più sulla borsa Ensemble di Maglow nel nostro Shop. Ora puoi trovare la borsa Ensemble anche su ReVibe, il prestigioso marketplace europeo dell'upcycling che riunisce i marchi di moda sostenibile che producono pezzi unici.

Torna al blog
1 su 4