MIND AGLOW
Il termine “Maglow” è un neologismo che origina dalle parole “mind” ed “aglow” e indica un modo di pensare brillante e originale. Mind indica pensiero, riflessione, ricerca e conoscenza. Aglow è connesso alla luce, al brillare, all’intuizione e alla positività. Maglow immagina un mondo in cui ogni individuo, spinto dall’attitudine di creare una propria visione, si impegna con costanza ed intraprendenza per acquisire sempre nuove competenze.
Vision
Utilizziamo la moda come strumento per creare nuove visioni personali.
Ci lasciamo ispirare dalla bellezza per creare prodotti riconoscibili,essenziali nello stile ed eccellenti nella qualità costruttiva. I prodotti parlano di creatività, innovazione e cultura, esprimendo le dinamiche ambientali e sociali contemporanee, elementi chiave per noi per creare.
Valori
Instaurare un forte legame emotivo e concreto con gli stakeholder: i clienti, con la passione per i prodotti; i dipendenti, che garantiscono il successo contribuendo quotidianamente all’eccellenza; le comunità e i territori, fonte di costante ispirazione e arricchimento. Le parole chiave per definire l’insieme di valori e intenzioni di Maglow sono: artigianato moderno, minimalismo, made in Italy e sostenibilità.
Create the White Line
Create the white line è il payoff di Maglow. Create incoraggia l’attitudine di creare, the line si riferisce ad un elemento semplice da cui iniziare a creare. Questa linea è white, in riferimento al colore caratteristico del brand, sinonimo del vuoto, del prima, dell’inizio e della creatività. Definire il bianco soltanto come un colore è riduttivo. Il bianco, in analogia con la sua natura fisica di essere l’unione di tutti i colori, è contenitore di molteplici significati che si intrecciano e completano. Studi sulla lingua indoeuropea riportano il lessema “bha", termine arcaico per “bianco”, con significato sia di “luce” sia di “pensiero”. Per questo il colore bianco è il legante naturale tra Mind e Aglow.
Luce, pensiero, bianco
Questi concetti sono rappresentativi di cos'è Maglow e delle fasi che portano alla creazione. La luce sta ad indicare la fase creativa di intuizione, il pensiero analizza l’idea e la traduce in progetto realizzabile. Nel prodotto finale si manifesta il colore bianco che sottolinea il design illuminandone i principali profili.