ARTIGIANATO MODERNO

Maglow crea prodotti strutturati e ingegneristici dove è manifesta la qualità e la ricercatezza costruttiva e allo stesso tempo l’unicità tipica del fatto a mano. Artigianato moderno è l’espressione adatta per definire questo connubio tra tecnologia e manualità che fa sì che i prodotti Maglow siano minimali nell’aspetto e duraturi e ingegnerizzati nella sostanza. Per garantire attenzione ai dettagli e vicinanza tra idea e prodotto finito, Maglow adotta un processo creativo integrato in grado di ideare,  progettare, prototipare e comunicare i propri prodotti,per questo motivo Maglow si definisce e si differenzia per essere una casa di moda in miniatura.

Ricerca ed ingegneria

Attraverso un’incessante ricerca Maglow crea prodotti contemporanei e unici, caratterizzati da un design minimalista, composti quindi da linee pulite, forme semplici, colori base e dettagli senza fronzoli. Una fase di ingegneria porta alla moderazione digitale tridimensionale degli accessori e alla creazione dei primi campioni. Il laboratorio interno consente la prototipazione diretta, garantendo quindi originalità, qualità e aderenza al concept artistico.

Made in Italy

Maglow opera solo in Italia, in un territorio tradizionalmente legato alla pelletteria e famoso per moda e design. La filiera corta garantisce qualità dei materiali e costruzione raffinata. Il tingibordo bianco, oltre a caratterizzare visivamente i prodotti, evidenzia l’attenzione ai dettagli. Il modello di business sostenibile condivide i valori dello slow fashion coinvolgendo gli artigiani locali con l’obiettivo di preservare artigianato ed ambiente, fornendo valore sia ai consumatori sia ai produttori.

Upcycling

Maglow abbraccia il principio di lifecycle design, secondo cui sostenibilità significa tener conto di tutto il ciclo di vita del prodotto. Per questo la filiera produttiva tutta italiana è racchiusa in un raggio di appena 50 km da Treviso, per questo viene applicata la metodologia make to order, per questo è attivo un progetto di upcycling che permette la valorizzazioni dei residui di produzione. Simbolo di questa visione sostenibile è il modello Ensemble, un modello pensato e progettato per sfruttare al meglio il materiale d’archivio frutto di collezioni precedenti.